Manifestazione salotto dell’asparago

Nella giornata del 16 aprile nella splendida cornice della Piazza della Vittoria a Cordenons si è tenuta la manifestazione denominata “Salotto dell’Asparago” una manifestazione di promozione delle eccellenze del territorio. Oltre all’asparago De.Co. era presente anche la trota iridea, le nocciole e le fragole. In questa meravigliosa manifestazione l’Associazione Ornitologica Pordenonese ha partecipato con uno stand per diffondere le proprie attività ai visitatori e fornire informazioni relative alle specie e all’allevamento degli uccelli.

Erano esposte anche diverse specie in apposite voliere che mostravano l’animale in una contesto naturale. I visitatori potevano vedere gli animali tranquilli che si mostravano in tutta la loro bellezza non disturbati grazie al vetro espositivo. Apposite schede descrivevano le caratteristiche della specie e i nostri soci fornivano le informazioni ai visitatori. Per i bambini e le persone che lo desideravano erano disponibili gratuitamente dei fumetti, quaderni e riviste in ambito ornitologico.

Il direttivo ringrazia i soci della loro partecipazione che hanno permesso la riuscita della manifestazione e ribadisce l’importanza di partecipare a manifestazioni come questa per diffondere sul territorio la nostra realtà per preservare l’ornitologia anche in un futuro.