Domenica 26 Marzo, presso il ristorante Campiello a Casarsa della Delizia, si è svolto il pranzo sociale dell’Associazione Ornicoltori Pordenonese, al quale hanno partecipato più di 70 persone tra soci e simpatizzanti.
Finalmente, dopo il difficile periodo dovuto alla pandemia, ci siamo nuovamente trovati per festeggiare, davanti ad un ottimo menù a base di pesce, i successi maturati nella stagione espositiva 2022/23.
In particolare è stato consegnato un simpatico ricordo, a titolo di ringraziamento per la loro partecipazione al 70° Campionato Mondiale di Ornitologia svoltosi a Napoli in Gennaio, ai soci : Parise Flavio, Zammattio Giorgio e Paola, Zulianello Andrea, Baccillieri Ivan, Bastianello Dario, Freschi Andrea e Goz Giacomo.
Un ringraziamento dovuto, perché, con i titoli vinti e gli ottimi piazzamenti raggiunti, hanno tenuto alto il nome della nostra associazione ai massimi livelli espositivi dell’ornitologia mondiale.
Al pranzo hanno partecipato, in qualità di graditissimi ospiti, anche gli assessori Sig.ra Loris Zancai in Muccignat assessore alla cultura e Sig Salvatore Errico assessore alle associazioni, ed il presidente del consiglio comunale Sig. Elio Quas, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Cordenons, con la quale si è instaurata negli ultimi anni una fattiva collaborazione.
Erano presenti anche diversi presidenti e rappresentanti delle associazioni ornitologiche limitrofe, con le quali il nostro sodalizio intrattiene da sempre ottimi rapporti di interscambio, al fine di trasmettere ad un pubblico sempre più vasto l’amore per l’ornitologia e la passione che poniamo giornalmente nell’accudire e riprodurre in ambiente domestico, nel pieno rispetto del benessere animale, i nostri amati volatili.
Nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato , il presidente Walter Cattellan, ha augurato a tutti i soci una stagione cova ricca di soddisfazioni ed ha rinnovato l’invito a partecipare alla mostra ornitologica che la nostra associazione organizzerà nel mese di Ottobre sempre a Cordenons nei locali della palestra della parrocchia di San Pietro.